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U are U-MAN

U-MAN è persone tra le persone, non siamo un’azienda che parla a generici target. Anche se siamo circondati da macchine efficienti in grado di semplificare i processi, il fattore umano dell’azienda, la sua capacità di ascolto (all’interno e all’esterno) e la sua capacità di risposta alle esigenze, sono caratteristiche determinanti, le uniche a non essere replicabili e per ciò preziose.
Oggi, l’esposizione del marchio o del prodotto non è più sufficiente per migliorare le vendite o la reputazione di un’azienda. I mercati sono conversazioni tra persone e, pur in un mondo in continua evoluzione, il metodo più efficace per creare reputazione e fiducia è il passaparola tra persone.
Non è più possibile decidere la strategia, le azioni di comunicazione e i supporti per la promozione, senza considerare le persone che ne saranno destinatarie, un tempo chiamate target, e che oggi possiamo definire, semplicemente, “persone”.
Abbiamo capito dall’esperienza che, più che far vedere al nostro pubblico quanto siamo leader, è importante ricevere riscontri concreti sul prodotto (o servizio) che proponiamo. Dobbiamo ascoltare per migliorare il valore che offriamo, per renderlo sempre più vicino a chi ci ha già scelto, per arricchire la nostra storia con il punto di vista di chi ci conosce, per ascoltare i consigli e per includere i nostri fan nel nostro racconto.

Photo by Malte Wingen on Unsplash

In questa logica di conversazione permanente non è possibile nascondere la verità, e non sarebbe nemmeno utile; le bugie in rete non hanno gambe, non possono scappare. Tanto vale, in questa trasparenza totale, essere se stessi e raccontare con intelligenza e ironia tanto i plus quanto i limiti dell’organizzazione, affrontando le crisi sapendo che possono essere vissute come un’opportunità, grazie alla conversazione.
Siamo certi che per comunicare correttamente dobbiamo conoscere profondamente noi stessi, la nostra azienda, quella che governiamo tutti i giorni e che ci coinvolge in tutti i suoi processi. Molto spesso l’operatività ci porta a dare per scontato l’assetto del modello di business, a non comprendere alcune necessità strutturali e a non sintonizzarci con il pubblico, con rischi di incomunicabilità che minano la conversazione e la reputazione.
U-MAN è tutto questo. Contattaci e ti supporteremo nella definizione e nell’implementazione di strategie di comunicazione che ti permettono di presentarti in modo efficace verso il tuo pubblico di riferimento.
U-man ti permette di far arrivare il tuo messaggio a chi vuole ascoltarlo.

Photo by Malte Wingen on Unsplash

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