Digital Marketing

Digital Marketing

Oggi, nella comunicazione c’è perfetta parità tra chi emette un messaggio e chi lo riceve. Chiunque può rispondere al messaggio di qualsiasi emittente, anche il più autorevole. Le grandi case di moda e perfino il Papa o il Presidente della Repubblica hanno account social a cui chiunque può rispondere alimentando dibattito e dando un contributo al messaggio. In questo nuovo paradigma non è più possibile far cadere la comunicazione dall’alto, decidere i messaggi a priori e pretendere che il pubblico li prenda così come escono da una direzione marketing. Il brand è conversazione e si definisce con il dialogo costante tra sé e suoi fan, in una logica di negoziazione di valori e promesse, da adattare costantemente alle esigenze del pubblico. Solo così si ottiene un brand vivo e in grado di sopravvivere alle continue trasformazioni imposte dalle evoluzioni del mondo digitale.

Servizi di digital marketing

Fortemente consapevoli di questo scenario pensiamo ai nostri servizi di digital marketing in un’ottica pubblicitaria che aiuti e migliori il flusso dei bisogni e delle aspirazioni dell’utente on-line, permettendo di risparmiare tempo e frustrazione con risultati inutili. U-MAN Consulting conosce profondamente le principali piattaforme di digital advertising ma ritiene che ogni piattaforma sia solo un’estensione del proprio sito web, che in quanto luogo proprietario, permette la totale libertà di creazione e di espressione. U-MAN Consulting aiuta le aziende ad amplificare i messaggi attraverso le varie ramificazioni della rete, che diventano vasi comunicanti che coprono tutta la sfera digitale e arrivano efficacemente a tutte le persone che sono da coinvolgere nella conversazione.

Social media marketing

Facebook, Instagram, Linkedin, solo per citare alcuni dominatori della scena. U-MAN Consulting progetta, crea e monitora con te le migliori campagne sui social media per sponsorizzare i tuoi contenuti. Definiamo il tuo pubblico target e ti aiutiamo ad espandere armonicamente la tua base di fan attraverso la creazione di pubblici simili al tuo e quindi davvero interessati a ricevere il tuo messaggio. Ti aiutiamo a sfruttare al meglio le piattaforme e impostiamo la nostra attività di advertising con A/B test in grado di valutare il migliore messaggio per il tuo pubblico e ottenere i più efficaci risultati in termini di conversione. Utilizziamo efficacemente gli strumenti di insight e monitoraggio messi a disposizione dai social media e li usiamo strategicamente per migliorare costantemente le tue campagne e restituire una fotografia completa del nostro lavoro al termine dell’operatività.

Native advertising

Il native advertising, ormai riconosciuto come una delle forme pubblicitarie più efficaci nel web, è caratterizzato dal fatto che il messaggio pubblicitario sia incluso nel contesto del messaggio principale della pagina e sia declinato con le regole formali del canale che lo ospita. Un esempio banale ma efficace di native advertising è la sponsorizzazione di un contenuto per una pagina di Facebook. In quel caso, un contenuto del piano editoriale, perfettamente inserito nel flusso di comunicazione della pagina e rispondente alle grammatiche dello strumento, viene sponsorizzato e quindi viene proposto a più utenti per generare più like e interazioni. U-MAN Consulting produce native advertising per tutte le piattaforme e siti web e si propone di pensare al contenuto in un’ottica di content marketing e non pubblicitaria, per rendere davvero efficace il messaggio. Selezioniamo per te il formato più corretto e affrontiamo con te la notizia da promuovere, pensando come veri e propri editori, fissando obiettivi realistici e totalmente monitorabili.

Google advertising

Google è uno strumento potentissimo per la ricerca ma è anche l’ambiente nel quale, chi vive a stretto contatto con la rete, passa più tempo. Google è anche Youtube, è Google Drive, è Gmail e tutta la suite di applicazioni che Big G mette a disposizione dei suoi utenti. U-MAN Consulting ti aiuta a promuovere i tuoi contenuti con Google, attraverso Google Ads, la più diffusa piattaforma pubblicitaria on line del mondo, sfruttando efficacemente ogni possibilità del sistema, grazie all’elevata esperienza dei nostri Google Campaigners. L’advertising su Google è ormai molto complesso e vario e comprende diverse possibilità a seconda delle esigenze. I servizi pubblicitari di Google includono campagne shopping per la promozione degli e-commerce, la promozione sui motori di ricerca verticali e sui partner di Google, per conseguire obiettivi di awareness ma anche di vendita diretta e, come tutti sanno, di maggiore traffico al sito web.

E-mail marketing & newslettering

Un contenuto che proviene in modo diretto da un emittente è più forte di un contenuto mediato da un social media. Certo, per essere efficace, è necessario che l’azienda sia riconosciuta e che il contenuto trasmesso sia utile e usabile. L’e-mail, che qualcuno troppo frettolosamente considera uno strumento poco efficace per promuovere un brand, è ancora il mezzo di comunicazione digitale più utilizzato al mondo, come evidenziano tutte le statistiche. Attraverso il suo processo di content marketing, U-MAN Consulting produce newsletter di qualità e in linea con gli interessi del pubblico e aiuta le aziende ad aumentare il proprio numero di lead (contatti e e-mail a cui inviare) con campagne strategiche e non invasive di lead generation. Ti aiutiamo ad implementare un software CRM (customer relationship manager) efficace e ti aiutiamo a gestire e catalogare i tuoi contatti, affinché i tuoi messaggi via e-mail siano attesi e partecipati e non vissuti come l’ennesima newsletter.

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